Category: Assessorato al sociale

Apr 10 2024

Nuovi nati: l’Amministrazione comunale accoglie i piccoli del 2023

I piccoli Orsenighesi del 2023 accolti ufficialmente dall’Amministrazione comunale. Come ormai di consolidata tradizione, nella mattinata di sabato 6 aprile il Comune ha organizzato il momento di benvenuto ai nuovi nati presso la Scuola dell’Infanzia.

Continua a leggere »

Nov 23 2023

Sabato 25 novembre alle ore 10 Flash mob ad Anzano del Parco per dire NO alla violenza contro le donne!

  Tutti in piazza per dire NO alla violenza contro le donne! E’ l’appello che lanciano Enti e Comuni, coordinati dall’Associazione Fermiamoci di Anzano del Parco,  impegnati in questi giorni in una serie di iniziative di sensibilizzazione in occasione del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, e nell’ambito della Settimana del Rispetto, …

Continua a leggere »

Nov 23 2023

Settimana del Rispetto 2023, dal 20 al 26 novembre: a Orsenigo la conferenza di presentazione

Settimana del Rispetto 2023, il Comune di Orsenigo accoglie la conferenza stampa di presentazione. Mercoledi 15 novembre presso la sala civica di via Leopardi i vari referenti delle Associazioni e dei Comuni coinvolti sono intervenuti per illustrare gli eventi in programma, presentare il senso e l’importanza della Settimana del Rispetto, dal 20 al 26 novembre, in …

Continua a leggere »

Nov 16 2023

Il Prefetto di Como in Comune ad Orsenigo: siglato il Protocollo di Intesa per il Controllo di Vicinato

  Firmato il Protocollo d’Intesa per il controllo di Vicinato tra Prefettura di Como e Comune di Orsenigo. Il Prefetto Andrea Polichetti ha incontrato in Comune il Sindaco Maddalena Pinti per siglare il Protocollo di Intesa in merito al sistema di sicurezza urbana partecipata, per la promozione sul territorio dei gruppi di controllo del vicinato …

Continua a leggere »

Mag 15 2023

“Benvenuto ai nuovi nati”: l’accoglienza ai piccoli del 2022

Anche per i piccoli nati nel 2022 l’Amministrazione comunale ha organizzato un momento di accoglienza presso l’Asilo Pizzala. Sabato 6 maggio Sindaco, Vicesindaco e consiglieri comunali hanno dato il benvenuto ai piccolissimi cittadini orsenighesi e ai loro accompagnatori , una piacevole occasione alla quale hanno preso parte anche il parroco Don Erminio e Natascia Montoleone …

Continua a leggere »