Category: Senza categoria

Nov 16 2023

Il Prefetto di Como in Comune ad Orsenigo: siglato il Protocollo di Intesa per il Controllo di Vicinato

  Firmato il Protocollo d’Intesa per il controllo di Vicinato tra Prefettura di Como e Comune di Orsenigo. Il Prefetto Andrea Polichetti ha incontrato in Comune il Sindaco Maddalena Pinti per siglare il Protocollo di Intesa in merito al sistema di sicurezza urbana partecipata, per la promozione sul territorio dei gruppi di controllo del vicinato …

Continua a leggere »

Mag 15 2023

Consumo energetico per il Comune: giù del 26%!

Ridotto di ben il 26% il consumo di energia elettrica per il Comune: gli interventi mirati fatti su strade, cimiteri, Scuole e Municipio danno i loro buoni frutti e registrano un risparmio energetico significativo. Un dato importantissimo, che nonostante non riesca a tradursi in un altrettanto significativo risparmio economico, considerando il caro energia, è tuttavia …

Continua a leggere »

Mag 07 2023

“Letture in pigiama” per più piccoli in sala civica!

Un piacevole risveglio per i piccoli Orsenighesi nella prima mattinata di sabato 29 aprile. Ad accoglierli ancora in tenuta da notte presso la sala civica comunale Linda Dominioni, che ha letto e raccontato loro alcune belle storie… di quelle che ai bimbi piace farsi leggere prima di andare a dormire. Un momento simpatico, nell’ambito dell’iniziativa …

Continua a leggere »

Apr 29 2023

Celebrazioni per il 25 Aprile: i due momenti ad Alzate e Orsenigo

 I Comuni di Orsenigo, Alzate Brianza, Anzano del Parco e Monguzzo come  tradizione hanno celebrato insieme il 78° Anniversario della Liberazione: a fare gli onori di casa quest’anno Alzate, dove Sindaci e rappresentanti del territorio si sono ritrovati presso la piazza del Municipio per l’Alzabandiera, la deposizione della corona di alloro, il discorso delle autorità …

Continua a leggere »

Apr 14 2023

Dagli Amministratori… un “dolce” augurio di Pasqua ai bambini delle Scuole di Orsenigo

Anche quest’anno in occasione della Pasqua il Comune ha consegnato le uova di cioccolato a tutti i bambini dell’Asilo e della Primaria, grazie alla consueta generosità di Icam. Un dono particolarmente gradito da parte dei giovani allievi , che hanno accolto l’arrivo di Sindaco e Vicesindaco con particolare entusiasmo. I bambini del Pizzala hanno intonato …

Continua a leggere »