Category: Eventi istituzionali

Apr 10 2024

Nuovi nati: l’Amministrazione comunale accoglie i piccoli del 2023

I piccoli Orsenighesi del 2023 accolti ufficialmente dall’Amministrazione comunale. Come ormai di consolidata tradizione, nella mattinata di sabato 6 aprile il Comune ha organizzato il momento di benvenuto ai nuovi nati presso la Scuola dell’Infanzia.

Continua a leggere »

Mar 11 2024

CCR: Riccardo Musumeci è il nuovo Sindaco dei Ragazzi

Si è riunito mercoledì 6 marzo nel pomeriggio il CCR per la nomina del nuovo Sindaco dei Ragazzi: a indossare la fascia tricolore è ora Riccardo Musumeci, che frequenta la classe quinta della Scuola Primaria. Un ringraziamento al Sindaco uscente, Alessandro Guzzetti, presente alla seduta per il passaggio di testimone ufficiale, e a tutti i …

Continua a leggere »

Nov 27 2023

Neodiciottenni di Orsenigo: da Sindaco e Amministrazione gli auguri e la consegna ufficiale della Costituzione

Il Sindaco, gli Assessori e i Consiglieri comunali come di consuetudine hanno incontrato i Neodiciottenni di Orsenigo sabato 18 novembre, presso la Sala civica. Un momento solenne in cui gli Amministratori si sono presentati, spiegando l’importanza dell’impegno assunto e la necessità di trasmettere alle giovani generazioni il senso e la rilevanza della partecipazione e del …

Continua a leggere »

Nov 13 2023

IV Novembre: momento a scuola e cerimonia ufficiale

In occasione del IV Novembre, Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate,  l’Amministrazione comunale ha organizzato un incontro a scuola nella mattinata di venerdì 3 novembre, in collaborazione con il gruppo Alpini di Orsenigo. Dopo l’Alzabandiera e l’intervento del capogruppo di Sezione Fabio Molteni, i giovani alunni della Primaria hanno illustrato i lavori realizzati a …

Continua a leggere »

Ott 31 2023

Aperta nelle sale civiche la mostra degli Alpini, con l’esposizione sul Beato Olivelli

E’ stata inaugurata sabato 28 ottobre la Mostra degli Alpini organizzata dalla Sezione Locale in collaborazione con il Comune. Nei prossimi giorni le sale civiche rimarranno allestite con materiale suggestivo e significativo del Gruppo Alpini, solitamente conservato in sede, a testimonianza di una lunghissima storia, che passa anche attraverso i conflitti mondiali.

Continua a leggere »