Vittoria Vanossi

Author's posts

Ott 10 2019

Raccolta differenziata: Service 24 illustra le novità sui servizi

Buona partecipazione all’incontro pubblico organizzato dall’Amministrazione Comunale lo scorso venerdì 4 ottobre sulle novità relative alla raccolta differenziata. L’Amministratore Unico in carica di Service 24 Ambiente, dottor Marco Pessina, ha illustrato nel dettaglio servizi e novità che interessano il nostro territorio. L’obiettivo della serata era appunto quello di meglio informare la cittadinanza, dando la possibilità agli …

Continua a leggere »

Ott 09 2019

Anche la Scuola Primaria di Orsenigo è “Plastic Free”

Grazie alla collaborazione tra Istituto Comprensivo e Comune di Orsenigo, anche la “Ada Negri” dà un segnale forte e concreto a favore dell’ambiente. Presso la Primaria di Orsenigo sono stati installati due erogatori di acqua potabile microfiltrata allacciata alla rete idrica e distribuite da parte del Comune borracce di alluminio a tutti gli alunni. Il …

Continua a leggere »

Set 12 2019

Scuola Primaria, da Amministratori e Dirigente un augurio speciale di inizio anno

Il suono della prima campanella, tanti visi emozionati e si riparte! Un benvenuto speciale ai piccolissimi di prima e un “bentornati” ai più grandicelli delle altre classi. Così il Sindaco Mario Chiavenna, il Vice Barbara Fumagalli e la Dirigente scolastica Silvia Magnaghi salutano gli alunni della Scuola Primaria Ada Negri di Orsenigo e “accompagnano” il …

Continua a leggere »

Ago 02 2019

Rotatoria ultimata, a settembre l’intervento in piazza del Filatoio

Sono ormai i conclusi i lavori per la realizzazione della rotatoria all’altezza dell’intersezione tra via Don Berra e le vie Simone da Orsenigo e Don Gnocchi, in prossimità di Piazza del Filatoio.  In concomitanza dell’intervento, che mira a migliorare la viabilità e a rallentare il traffico veicolare, è stata spostata la cappellina Mariana una decina di metri …

Continua a leggere »

Ago 02 2019

Ambulatorio comunale: lavori finiti!

Ambulatori pronti! E’ stato ultimato nei giorni scorsi l’intervento di ristrutturazione e riqualificazione dell’ambulatorio comunale. Medici e utenti hanno ora a disposizione una struttura nuova, funzionale ed efficiente, con spazi ottimali per un miglior servizio e per una assoluta garanzia della privacy: due i locali adibiti a ricevimento dei pazienti, entrambi dotati di apposite porte insonorizzate. A breve riprenderà …

Continua a leggere »