Vittoria Vanossi

Author's posts

Nov 25 2020

25 novembre: “panchine rosse” a Orsenigo contro la violenza sulle donne

Anche sul territorio di Orsenigo due panchine rosse nella battaglia ideale contro la violenza sulle donne. L’Amministrazione comunale ha recentemente dipinto di rosso le due panchine situate nel piazzale antistante Ambulatorio e Ufficio postale, e a breve vi saranno posizionate anche due targhe con dedica. Il chiaro intento è quello di tenere alta l’attenzione su un tema che ancora oggi, purtroppo, colpisce …

Continua a leggere »

Nov 23 2020

Raccolta porta a porta: agli utenti si chiede più attenzione per le regole.

Nelle ultime settimane sono pervenute segnalazioni da parte di Service 24 Ambiente circa la non corretta esposizione dei sacchi in alcune vie del territorio. L’Amministrazione comunale confida nella collaborazione di tutti gli utenti, per evitare che tali episodi si possano ripetere, mettendo in difficoltà gli operatori addetti al servizio che potrebbero NON garantire il ritiro del …

Continua a leggere »

Ott 29 2020

Auto elettriche, sul territorio pronta la colonnina di ricarica!

Pronta la colonnina di ricarica a cura di Enel X in zona Piazza del Filatoio. Si tratta di ultimo modello FAST, con ricarica in soli 20 minuti. Orsenigo è tra i primi paesi dell’Erbese ad aver attivato un servizio ultramoderno e al passo con la nuova tecnologia, oltre che in linea con le scelte di tutela …

Continua a leggere »

Set 22 2020

Piedibus, ripartenza in sicurezza

Mascherine e distanze di sicurezza non hanno certo fermato il Piedibus. Questa mattina gli alunni della Primaria di Orsenigo, insieme ai loro accompagnatori,  hanno ripreso a camminare per raggiungere l’edificio entro il suono della prima campanella. Con i dovuti accorgimenti, causa emergenza Covid, ma pur sempre felici di potere aderire anche quest’anno alla bella iniziativa. Certo, …

Continua a leggere »

Set 14 2020

Scuola: pronti, partenza e via!!

Un primo giorno di scuola più particolare, più incerto, più difficile… sicuramente diverso!! Anche alla Primaria Ada Negri oggi si riparte, ma per qualcuno è proprio un inizio, un  primo suono di campanella. E, come tutti gli anni, non poteva mancare il saluto di benvenuto da parte dell’Amministrazione comunale. Un momento di accoglienza dei piccoli …

Continua a leggere »