Apr 10 2024

Nuovi nati: l’Amministrazione comunale accoglie i piccoli del 2023

I piccoli Orsenighesi del 2023 accolti ufficialmente dall’Amministrazione comunale. Come ormai di consolidata tradizione, nella mattinata di sabato 6 aprile il Comune ha organizzato il momento di benvenuto ai nuovi nati presso la Scuola dell’Infanzia.

Complice la splendida giornata che ha concesso di godere del giardino dell’Asilo Pizzala, l’evento si è rivelato una piacevole occasione di incontro con i bambini e le loro famiglie, che hanno anche potuto visitare gli spazi interni della struttura con la coordinatrice e la Presidente dell’Asilo. Scopo dell’iniziativa è quello di contribuire a sviluppare il senso di appartenenza alla comunità, partendo proprio dai più piccoli, e valorizzare il rapporto di continuità che passa attraverso le Scuole del paese e i servizi che con esse vengono garantiti. Come ha voluto sottolineare anche il parroco don Erminio, presente all’incontro,  ricordando altresì il significato simbolico e la valenza storica dell’Ente Pizzala per il territorio di Orsenigo.

Nell’ambito dell’iniziativa, e come negli anni precedenti, il Sindaco Maddalena Pinti, il Vicesindaco Gianfranco Frigerio e il consigliere delegato Vanessa Sibio hanno consegnato a ognuno la documentazione per presentare domanda, entro il prossimo 8 maggio, per il “Bonus nuovi nati – Anno 2023”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.