Category: Lavori Pubblici

Apr 10 2024

Campo da basket di via Primo Maggio: al via i lavori di riqualificazione

  Sono iniziate le opere di riqualificazione del campo da basket di via Primo Maggio, un’area molto frequentata durante tutto l’anno che necessitava di un intervento. Compatibilmente con le condizioni meteo, i lavori dovrebbero essere ultimati entro un massimo di 10/15 giorni.

Giu 22 2023

Anche Orsenigo avrà il suo parco inclusivo

Anche Orsenigo avrà il suo parco inclusivo. Il Comune ha ottenuto il finanziamento di Regione Lombardia nell’ambito del bando per la realizzazione e l’adeguamento di parchi gioco inclusivi, presentando il progetto per la riqualificazione del parco di via per Erba, di fronte al Municipio, mirata appunto alla massima fruibilità, accessibilità e sicurezza. Sulla cifra complessiva …

Continua a leggere »

Mag 15 2023

Consumo energetico per il Comune: giù del 26%!

Ridotto di ben il 26% il consumo di energia elettrica per il Comune: gli interventi mirati fatti su strade, cimiteri, Scuole e Municipio danno i loro buoni frutti e registrano un risparmio energetico significativo. Un dato importantissimo, che nonostante non riesca a tradursi in un altrettanto significativo risparmio economico, considerando il caro energia, è tuttavia …

Continua a leggere »

Apr 12 2022

Via per Erba illuminata “a nuovo”

Completati nei giorni scorsi  i lavori di sostituzione lampade in via per Erba e via Piave. Un importante intervento di adeguamento e ammodernamento dell’illuminazione, con installazione di lampade a led che consentirà un significativo risparmio energetico. Tutta la strada, dalla rotonda del Municipio fino all’incrocio con la  provinciale Arosio-Canzo, ora è praticamente illuminata a giorno. …

Continua a leggere »

Dic 02 2021

Diritto di legnatico, l’antichissima tradizione continua…

Sabato scorso si è tenuto il tradizionale sorteggio per l’assegnazione ai cittadini residenti dei lotti di bosco della Brughiera sui quali esercitare il diritto di legnatico.   Ben 31 gli interessati, che si sono ritrovati puntuali alle 13.30 presso la Cassinazza, dopo l’annuncio dato dal campanone della chiesa parrocchiale, come da tradizione:  i quattro partitori, …

Continua a leggere »