Category: Lavori Pubblici

Mag 17 2021

Si illumina la Madonnina degli Orsenighesi…

Sempre più bella la Madonnina di Orsenigo! Dopo i lavori di riqualificazione, la statua della Vergine è stata nei giorni scorsi illuminata con luce a led, che rende ancora più suggestiva la nicchia in cui è riposta. Un doveroso ringraziamento ai volontari che hanno collaborato per la buona riuscita dell’intervento, che tra l’altro è stato …

Continua a leggere »

Dic 11 2020

Sale civiche, nuovo look!

Con le recenti opere di riqualificazione  le sale civiche comunali di via Leopardi sono state praticamente rimesse a nuovo. L’intervento ha compreso lavori di tinteggiatura e la posa di infissi e serramenti a risparmio energetico. Accoglienti, ben arredate e attrezzate in vista di proiezioni, conferenze e incontri, le sale civiche hanno assunto davvero un nuovo look. Nell’ambito dei …

Continua a leggere »

Ott 29 2020

Auto elettriche, sul territorio pronta la colonnina di ricarica!

Pronta la colonnina di ricarica a cura di Enel X in zona Piazza del Filatoio. Si tratta di ultimo modello FAST, con ricarica in soli 20 minuti. Orsenigo è tra i primi paesi dell’Erbese ad aver attivato un servizio ultramoderno e al passo con la nuova tecnologia, oltre che in linea con le scelte di tutela …

Continua a leggere »

Ago 05 2020

Collaudata la fibra ottica, si parte!

Fibra ottica, finalmente tutto pronto. Dopo il collaudo, la rete è completa e ultimata. Tuttavia, non essendo ancora stata aggiornata la toponomastica delle vie, in alcuni punti del territorio si potrebbero riscontrare problemi di disallineamento. Una volta completato l’adeguamento in corso dei numeri civici, sarà tutto perfettamente funzionante. I cittadini potranno in seguito verificare il corretto …

Continua a leggere »

Mag 21 2020

Fibra Ottica: rete pronta, manca solo il collaudo

Sono conclusi i lavori per la fibra ottica, manca solo il collaudo. La rete,  a tecnologia avanzata (FTTH), è stata dichiarata funzionante, ma in assenza di collaudo non c’è possibilità di sottoscrivere i contratti commerciali. Si attende dunque quest’ultimo passaggio per poter usufruire del servizio. Nel frattempo, è possibile consultare il sito di OPEN FIBER …

Continua a leggere »