Category: Cultura

Set 06 2021

Musica in Villa, grande apertura della rassegna 2021 a Orsenigo!

Torna in grande stile Musica in Villa dopo la pausa obbligata dello scorso anno. Orsenigo ha aperto ieri, domenica 5 settembre, l’undicesima rassegna di musica classica nelle più belle ville del territorio, organizzata in collaborazione con i Comuni di Alzate Brianza, Anzano del Parco e Monguzzo. A ospitare l’evento, come sempre, Villa Minoli Marelli: la …

Continua a leggere »

Dic 17 2020

La Trionfale: gli Auguri “speciali” dei musicanti orsenighesi

“Questo è stato un anno strano e complicato, però ci tenevamo a farvi gli auguri A MODO NOSTRO”. Non potendo organizzare il consueto concerto di Natale, così il corpo bandistico locale augura BUONE FESTE a Sindaco, Amministratori comunali e a tutta la cittadinanza orsenighese: un video con musiche natalizie caricato sulla pagina FB del sodalizio, …

Continua a leggere »

Nov 25 2020

25 novembre: “panchine rosse” a Orsenigo contro la violenza sulle donne

Anche sul territorio di Orsenigo due panchine rosse nella battaglia ideale contro la violenza sulle donne. L’Amministrazione comunale ha recentemente dipinto di rosso le due panchine situate nel piazzale antistante Ambulatorio e Ufficio postale, posizionando su entrambe una targa con dedica “CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE. CONTRO OGNI GENERE DI VIOLENZA”. Il chiaro intento è quello di tenere alta l’attenzione …

Continua a leggere »

Lug 12 2019

Terzo successo per il Festival Blues and Jazz

Week end orsenighese a ritmo di Blues e di Jazz… ed è ancora un successo!! Il Festival, quest’anno alla sua terza edizione,  si è confermato fiore all’occhiello dell’estate orsenighese. Davvero ben riuscito l’evento organizzato dal Comune di Orsenigo, con la sponsorizzazione di Eldor Corporation e la collaborazione dell’associazione Pensionati e Anziani, che anche questa volta …

Continua a leggere »

Giu 12 2019

Settimana della Cultura 2019: a Orsenigo quest’anno eventi sul tema dell’alimentazione

Una Settimana della Cultura tutta orsenighese, quest’anno, con “ospiti” e collaboratori speciali. Trattando infatti il tema dell’alimentazione, e del benessere ad essa legato, l’Amministrazione ha pensato di coinvolgere i vari esercenti commerciali del paese, dando a tutti l’opportunità di partecipare, proponendo a utenti e clienti iniziative e attività  di vario genere.

Continua a leggere »