Category: Ecologia

Set 27 2023

Pulizia dei sentieri: bambini e ragazzi di Orsenigo al lavoro sulla strada comunale dei Rebecchi!

Hanno aderito numerosi all’iniziativa  di pulizia dei sentieri organizzata domenica scorsa dal Comune, su proposta del Consiglio comunale dei Ragazzi. Sono stati coinvolti gli alunni delle Scuole Primaria e Secondaria.

Continua a leggere »

Mar 23 2022

“EARTH HOUR 2022” – LUCI SPENTE SABATO 26 MARZO DALLE 20.30 ALLE 21.30!

Anche quest’anno il Comune di Orsenigo aderisce all’evento internazionale sui cambiamenti climatici promosso dal WWF: sabato 26 marzo dalle ore 20.30 alle 21.30 luci spente al Palazzo comunale e in Piazza del Filatoio. L’Amministrazione confida altresì nella sensibilizzazione della cittadinanza stessa per quanto riguarda l’illuminazione delle abitazioni private e invita a partecipare all’iniziativa. L’evento ha infatti …

Continua a leggere »

Nov 23 2020

Raccolta porta a porta: agli utenti si chiede più attenzione per le regole.

Nelle ultime settimane sono pervenute segnalazioni da parte di Service 24 Ambiente circa la non corretta esposizione dei sacchi in alcune vie del territorio. L’Amministrazione comunale confida nella collaborazione di tutti gli utenti, per evitare che tali episodi si possano ripetere, mettendo in difficoltà gli operatori addetti al servizio che potrebbero NON garantire il ritiro del …

Continua a leggere »

Giu 04 2020

ECOMOBILE, SI RIPARTE!

A partire da mercoledì 3 giugno è tornato attivo il servizio di Ecomobile con i consueti orari, come segue: Martedì 14:00 – 16:00 ex Vosacec Martedì 16:15 – 17:00 via Dante, 17 Sabato 11:15 – 13:15 ex Vosacec RICORDIAMO CHE, grazie al mezzo attrezzato di Service 24, gli utenti potranno tornare a conferire direttamente sul territorio …

Continua a leggere »

Apr 05 2020

Casetta dell’Acqua: servizio attivo e raccomandazioni

Si segnala alla cittadinanza che la Casetta dell’Acqua è regolarmente in funzione. L’Amministrazione comunale intende infatti continuare a garantire un servizio importante e ancor più necessario proprio in questo momento in cui ci viene chiesto di  restare a casa e di ridurre il più possibile gli spostamenti  dal territorio comunale. Si raccomanda tuttavia di rispettare tutte le norme necessarie, al …

Continua a leggere »