Category: Sociale

Giu 08 2021

Piedibus: il saluto di di fine anno

Piedibus, arrivederci al prossimo anno! Si è tenuto questa mattina, ultimo giorno di scuola, il tradizionale momento di chiusura del Piedibus. Da parte dell’Amministrazione comunale e dell’Associazione Pensionati il ringraziamento ai volontari che anche quest’anno hanno dato la loro preziosa disponibilità e ai bambini che hanno aderito all’iniziativa: per tutti loro un riconoscimento e un …

Continua a leggere »

Mag 17 2021

Si illumina la Madonnina degli Orsenighesi…

Sempre più bella la Madonnina di Orsenigo! Dopo i lavori di riqualificazione, la statua della Vergine è stata nei giorni scorsi illuminata con luce a led, che rende ancora più suggestiva la nicchia in cui è riposta. Un doveroso ringraziamento ai volontari che hanno collaborato per la buona riuscita dell’intervento, che tra l’altro è stato …

Continua a leggere »

Mag 10 2021

Per la Giornata mondiale della Croce Rossa il Municipio “si tinge” di rosso

Nella serata di sabato 8 maggio il Palazzo comunale è stato illuminato di rosso, in occasione della Giornata mondiale della Croce Rossa, istituita nell’anniversario della nascita del suo fondatore, Henry Dunant. Un segno che, insieme all’esposizione della bandiera della CRI, ha rappresentato simbolicamente la celebrazione di Orsenigo dell’opera preziosa svolta puntualmente dall’Associazione. Chiamati a partecipare in …

Continua a leggere »

Nov 25 2020

25 novembre: “panchine rosse” a Orsenigo contro la violenza sulle donne

Anche sul territorio di Orsenigo due panchine rosse nella battaglia ideale contro la violenza sulle donne. L’Amministrazione comunale ha recentemente dipinto di rosso le due panchine situate nel piazzale antistante Ambulatorio e Ufficio postale, posizionando su entrambe una targa con dedica “CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE. CONTRO OGNI GENERE DI VIOLENZA”. Il chiaro intento è quello di tenere alta l’attenzione …

Continua a leggere »

Set 22 2020

Piedibus, ripartenza in sicurezza

Mascherine e distanze di sicurezza non hanno certo fermato il Piedibus. Questa mattina gli alunni della Primaria di Orsenigo, insieme ai loro accompagnatori,  hanno ripreso a camminare per raggiungere l’edificio entro il suono della prima campanella. Con i dovuti accorgimenti, causa emergenza Covid, ma pur sempre felici di potere aderire anche quest’anno alla bella iniziativa. Certo, …

Continua a leggere »