Category: Assessorato cultura / tempo libero / sport

Apr 10 2024

Coro Ad Artem “gemellato” con prestigioso Coro da camera della Norvegia: il 2 maggio Elevazione musicale in Chiesa

Il Coro polifonico “Ad Artem” si presenta. Dopo il suggestivo concerto in occasione di San Martino lo scorso 11 novembre, il neo sodalizio con sede a Orsenigo tornerà ad allietarci con le sue voci nella serata di giovedì 2 maggio alle ore 21.00 nella chiesa parrocchiale di San Martino: un’esibizione molto particolare con un programma …

Continua a leggere »

Apr 10 2024

Nuovi nati: l’Amministrazione comunale accoglie i piccoli del 2023

I piccoli Orsenighesi del 2023 accolti ufficialmente dall’Amministrazione comunale. Come ormai di consolidata tradizione, nella mattinata di sabato 6 aprile il Comune ha organizzato il momento di benvenuto ai nuovi nati presso la Scuola dell’Infanzia.

Continua a leggere »

Mar 24 2024

Trattori 2024: grande entusiasmo anche per la seconda edizione

Giornata intensa e ben riuscita quella di domenica 17 marzo ad Orsenigo, all’insegna della tradizione rurale e di preziosi valori che non tramontano mai. La seconda edizione del Raduno trattori ha decisamente soddisfatto le aspettative, con la presenza di oltre un’ottantina di trattoristi e la partecipazione di numerose persone, soprattutto famiglie.

Continua a leggere »

Nov 27 2023

Neodiciottenni di Orsenigo: da Sindaco e Amministrazione gli auguri e la consegna ufficiale della Costituzione

Il Sindaco, gli Assessori e i Consiglieri comunali come di consuetudine hanno incontrato i Neodiciottenni di Orsenigo sabato 18 novembre, presso la Sala civica. Un momento solenne in cui gli Amministratori si sono presentati, spiegando l’importanza dell’impegno assunto e la necessità di trasmettere alle giovani generazioni il senso e la rilevanza della partecipazione e del …

Continua a leggere »

Nov 23 2023

Sabato 25 novembre alle ore 10 Flash mob ad Anzano del Parco per dire NO alla violenza contro le donne!

  Tutti in piazza per dire NO alla violenza contro le donne! E’ l’appello che lanciano Enti e Comuni, coordinati dall’Associazione Fermiamoci di Anzano del Parco,  impegnati in questi giorni in una serie di iniziative di sensibilizzazione in occasione del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, e nell’ambito della Settimana del Rispetto, …

Continua a leggere »