Category: Istruzione

Mar 11 2024

CCR: Riccardo Musumeci è il nuovo Sindaco dei Ragazzi

Si è riunito mercoledì 6 marzo nel pomeriggio il CCR per la nomina del nuovo Sindaco dei Ragazzi: a indossare la fascia tricolore è ora Riccardo Musumeci, che frequenta la classe quinta della Scuola Primaria. Un ringraziamento al Sindaco uscente, Alessandro Guzzetti, presente alla seduta per il passaggio di testimone ufficiale, e a tutti i …

Continua a leggere »

Set 27 2023

Asilo Pizzala: il saluto di inizio anno da parte degli Amministratori

Una mattinata un po’ particolare al Pizzala quella di martedì 26 settembre. Gli alunni dell’Asilo di Orsenjgo hanno ricevuto la visita del Sindaco Maddalena Pinti e del Vicesindaco Gianfranco Frigerio, che, come di tradizione, hanno voluto portare un saluto e un augurio di inizio anno ai bambini della Scuola dell’Infanzia e ai piccoli della sezione …

Continua a leggere »

Set 16 2023

Gli Amministratori augurano buon anno scolastico!!

Tradizionale momento di saluto e di benvenuto il primo giorno di scuola con gli Amministratori comunali. Il Sindaco Maddalena Pinti e il Vicesindaco Gianfranco Frigerio hanno accolto insieme alle maestre i piccoli di classe prima che iniziano il percorso scolastico alla Ada Negri, accompagnati dai genitori. L’incontro è stato organizzato presso il campo da basket …

Continua a leggere »

Giu 10 2023

Scuola e Piedibus: grazie e buone vacanze a tutti!!

Si è tenuto l’ultimo giorno di scuola, all’ingresso della Ada Negri, il tradizionale saluto ai bambini e accompagnatori del Piedibus. Il Vicesindaco e Assessore all’Istruzione Gianfranco Frigerio ha consegnato gli attestati di partecipazione e merito agli alunni e ai volontari che quest’anno hanno aderito al progetto, insieme a un piccolo omaggio in segno di ringraziamento. …

Continua a leggere »

Giu 10 2023

Giornata dello Sport e picnic: chiusura in bellezza alla Primaria!

La Scuola Primaria chiude l’anno scolastico con la tradizionale giornata dello Sport, che ha visto impegnati nelle varie attività i bambini di tutte le classi. A chiusura della mattinata picnic nel giardino della scuola: pranzo all’aria aperta, quindi, in una giornata di sole che ha favorito la particolare circostanza di condivisione di bambini, insegnanti e …

Continua a leggere »