Category: Istruzione

Giu 08 2021

Piedibus: il saluto di di fine anno

Piedibus, arrivederci al prossimo anno! Si è tenuto questa mattina, ultimo giorno di scuola, il tradizionale momento di chiusura del Piedibus. Da parte dell’Amministrazione comunale e dell’Associazione Pensionati il ringraziamento ai volontari che anche quest’anno hanno dato la loro preziosa disponibilità e ai bambini che hanno aderito all’iniziativa: per tutti loro un riconoscimento e un …

Continua a leggere »

Gen 19 2021

Open day Asilo: sabato 23 gennaio la replica

Nel corso della mattinata di sabato 23 gennaio, dalle ore 9.30 alle 11.30, il “Carlo Pizzala” apre di nuovo i cancelli alle famiglie, che potranno prenotare SU APPUNTAMENTO la visita alla struttura. Le insegnanti saranno disponibili a illustrare le varie attività svolte dalla Scuola dell’Infanzia e dalla Sezione Primavera, che accoglie i più piccoli, e a fornire tutte …

Continua a leggere »

Dic 10 2020

Asilo Pizzala: Open day sabato 19 dicembre

Il Pizzala apre i battenti e si presenta! E’ previsto per il prossimo sabato 19 dicembre l’Open day presso la storica struttura di Orsenigo che accoglie la Scuola dell’Infanzia e, da alcuni anni, anche la sezione Primavera per i più piccoli. Dalle ore 14 alle ore 16 sarà possibile visitare gli spazi SU APPUNTAMENTO: a …

Continua a leggere »

Set 22 2020

Piedibus, ripartenza in sicurezza

Mascherine e distanze di sicurezza non hanno certo fermato il Piedibus. Questa mattina gli alunni della Primaria di Orsenigo, insieme ai loro accompagnatori,  hanno ripreso a camminare per raggiungere l’edificio entro il suono della prima campanella. Con i dovuti accorgimenti, causa emergenza Covid, ma pur sempre felici di potere aderire anche quest’anno alla bella iniziativa. Certo, …

Continua a leggere »

Set 14 2020

Scuola: pronti, partenza e via!!

Un primo giorno di scuola più particolare, più incerto, più difficile… sicuramente diverso!! Anche alla Primaria Ada Negri oggi si riparte, ma per qualcuno è proprio un inizio, un  primo suono di campanella. E, come tutti gli anni, non poteva mancare il saluto di benvenuto da parte dell’Amministrazione comunale. Un momento di accoglienza dei piccoli …

Continua a leggere »