Category: Assessorato Lavori Pubblici

Ago 05 2020

Collaudata la fibra ottica, si parte!

Fibra ottica, finalmente tutto pronto. Dopo il collaudo, la rete è completa e ultimata. Tuttavia, non essendo ancora stata aggiornata la toponomastica delle vie, in alcuni punti del territorio si potrebbero riscontrare problemi di disallineamento. Una volta completato l’adeguamento in corso dei numeri civici, sarà tutto perfettamente funzionante. I cittadini potranno in seguito verificare il corretto …

Continua a leggere »

Giu 04 2020

ECOMOBILE, SI RIPARTE!

A partire da mercoledì 3 giugno è tornato attivo il servizio di Ecomobile con i consueti orari, come segue: Martedì 14:00 – 16:00 ex Vosacec Martedì 16:15 – 17:00 via Dante, 17 Sabato 11:15 – 13:15 ex Vosacec RICORDIAMO CHE, grazie al mezzo attrezzato di Service 24, gli utenti potranno tornare a conferire direttamente sul territorio …

Continua a leggere »

Mag 21 2020

Fibra Ottica: rete pronta, manca solo il collaudo

Sono conclusi i lavori per la fibra ottica, manca solo il collaudo. La rete,  a tecnologia avanzata (FTTH), è stata dichiarata funzionante, ma in assenza di collaudo non c’è possibilità di sottoscrivere i contratti commerciali. Si attende dunque quest’ultimo passaggio per poter usufruire del servizio. Nel frattempo, è possibile consultare il sito di OPEN FIBER …

Continua a leggere »

Apr 17 2020

C.O.C. ORSENIGO – Procede la distribuzione gratuita ai cittadini di mascherine

Cari concittadini, in data odierna Regione Lombardia ha provveduto a consegnare al nostro Comune una seconda fornitura di mascherine monouso “chirurgiche” da distribuire gratuitamente. Il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) sta programmando la distribuzione per i prossimi giorni. In considerazione del quantitativo disponibile e nell’ottica di sostenere in via prioritaria le fasce della popolazione che ancora …

Continua a leggere »

Apr 08 2020

C.O.C. – Distribuzione gratuita ai cittadini di mascherine ricevute da Regione Lombardia

Cari concittadini, in data 07.04.2020 Regione Lombardia ha provveduto a consegnare al nostro Comune una fornitura di mascherine monouso “chirurgiche” da distribuire gratuitamente. Il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) sta programmando la distribuzione, che avrà inizio in data odierna. In considerazione del limitato quantitativo momentaneamente disponibile, tale distribuzione avverrà rispettando precisi criteri, finalizzati al sostegno delle …

Continua a leggere »