Ott 21 2014

Asilo Pizzala: “Seguiteci su Twitter!!”

Tutti i bimbi del Pizzala con le maestre

Tutti i bimbi del Pizzala con le maestre

All’Asilo Pizzala si riparte con tante belle novità e si respira una vera ventata di aria fresca. Da alcune settimane la Scuola dell’Infanzia di Orsenigo è anche su Twitter e da lì è possibile avere tutte le news in tempo reale e tante informazioni utili (consulta il sito www.asilopizzala.org).

E, a proposito di novità…Oltre alle regolari attività e ai vari eventi in programma per il nuovo anno scolastico, che ha preso il via i primi di settembre, il Pizzala propone anche alcune particolari iniziative in orario extra scolastico, mirate a coinvolgere ed attirare l’interesse di tutti, per rilanciare e valorizzare ulteriormente la struttura.

Viene organizzato un corso di inglese per i bambini di prima, seconda, terza e quarta elementare il martedì pomeriggio, dopo le 16, e per gli adulti, il venerdì: una bella opportunità, quest’ultima, per permettere a persone di ogni età di mettersi alla prova e di avvicinarsi alla conoscenza della lingua straniera, oggi fondamentale. Anche i bambini “interni”, in orario di asilo, nel corso dell’anno saranno impegnati in lezioni di inglese, mediante un approccio molto semplice e divertente.

Il sabato mattina si terrà invece il corso di “Imparo la danza giocando”, aperto ai bambini in età prescolare e ai bimbi di prima elementare, che ha lo scopo di insegnare a muoversi nello spazio, attraverso attività ludiche, interagendo con gli altri (per maggiori dettagli scrivere a info@asilopizzala.org).

E poi per i piccoli allievi del Pizzala, quest’anno ben 81, tanti laboratori, uscite sul territorio e non solo…I bimbi delle sezioni gialla, rossa, verde e blu avranno un bel da fare durante tutto l’anno, insieme alle loro insegnanti, nell’ambito di una programmazione legata al grande evento di Expo 2015 (cibo, culture, tradizioni del mondo).

Senza contare i numerosi appuntamenti in programma!!

 A questo punto non resta ch augurare buon anno scolastico a tutti!!

 …E SEGUITELI SU TWITTER!!!

Lascia un commento

Your email address will not be published.