Mag 27 2014

Continua l’avventura dell’Eldor Volley in B2…

 

 

B2 eldor

Dopo la promozione della scorsa stagione l’Eldor Volley sta disputando il tanto desiderato campionato nazionale di serie B2. “Come da aspettative è un campionato difficile – spiega Marco Frigerio, dirigente – Con squadre di livello, con giocatrici che hanno militato anche in campionati superiori come la B1 o addirittura l’A2, che per vari motivi si ritrovano in serie B2 e danno filo da torcere alle nostre giovani atlete”.

La rosa è composta da ragazze di età compresa tra i 18 e i 23 anni, tutte ragazze del vivaio o arrivate a Orsenigo da squadre della zona con la sola volontà e voglia di disputare un campionato che per quasi tutte è un campionato “nuovo”. La squadra si allena e gioca le partite di campionato il sabato sera anche nella palestra comunale di Orsenigo, dove è seguita da un nutrito pubblico composto non solo da genitori, parenti, ma anche da persone che hanno la voglia di guardare partite di un certo livello… La B2 Eldor è la prima squadra della neonata società Briacom Volley, sorta dal sodalizio tra Pool Volley Alta Brianza e Volley Longone con diverse squadre nel settore giovanile: una serie D, una prima divisione, una Under18, due Under16 e, scendendo ancora, U14, U13, U12, nonché tutto il settore minivolley. Il girone che è stato assegnato alla B2 è composto da squadre di Lombardia, Liguria e Piemonte. Per la precisione 5 lombarde, 7 piemontesi e 2 liguri, con trasferte anche abbastanza impegnative.

L’obiettivo di questa stagione è la salvezza, siamo consapevoli che è un traguardo molto prestigioso ma altrettanto difficile, ce la stiamo mettendo tutta e attualmente siamo in ‘zona rossa’ a 6 punti dalla salvezza con 5 partite ancora da disputare. In ogni caso, comunque vada a finire, sarà stata una bella esperienza soprattutto per le giocatrici: questa stagione avrà di sicuro arricchito il loro ‘bagaglio’ e la loro esperienza, ma anche per la società che dopo la serie A2 nella stagione 2002 torna ad un campionato nazionale. Doveroso e sentito il ringraziamento al main sponsor Eldor Coporation e al suo/nostro Presidente Pasquale Forte per l’importantissimo appoggio che da sempre ci permette di fare pallavolo di livello”.

La squadra Eldor di questa stagione è composta da 14 giocatrici: Michela Alberi ed Elisa Rossini palleggiatori, Martina Signorotti, Chiara Orsenigo e Naomi Demolli liberi, Valentina Mestriner, Arianna Brenna e Debora Mauri centrali, Giulia Citterio, Chiara Colombo, Vania Ventriglia, Anna Bettarello, Sara Lamperti, Giulia Modica attaccanti. Allenatore Madalina Angelescu, secondo allenatore Massimiliano Frigerio, dirigente Marco Frigerio. Con la collaborazione di Samuele Marelli, Angelo Marchetto, Luigi Catalano, Natalia Cattaneo Staff e Alessandro Brambilla come fisioterapista.