Apr 08 2020

C.O.C. – Distribuzione gratuita ai cittadini di mascherine ricevute da Regione Lombardia

Cari concittadini,

in data 07.04.2020 Regione Lombardia ha provveduto a consegnare al nostro Comune una fornitura di mascherine monouso “chirurgiche” da distribuire gratuitamente.

Il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) sta programmando la distribuzione, che avrà inizio in data odierna.

In considerazione del limitato quantitativo momentaneamente disponibile, tale distribuzione avverrà rispettando precisi criteri, finalizzati al sostegno delle fasce più fragili della popolazione e comunque delle persone che maggiormente ne necessitano.

A tale scopo sono state definite le seguenti modalità di assegnazione:

  • In via prioritaria, consegna di n. 5 mascherine a testa per residenti segnalati da ATS con patologie note e/o immunodepressi (è già in corso la distribuzione a cura della Protezione Civile).
  • Consegna n. 1 mascherina a tutti i nuclei famigliari in cui è presente almeno un cittadino di età tra i 60 e gli 80 anni.
  • Consegna ai cittadini oltre gli 80 anni e/o con patologie di qualunque tipo che ne facciano richiesta contattando il numero verde C.O.C. 800834890 fino ad esaurimento.

Confidiamo nel Vostro buon senso e Vi invitiamo a usufruire di questo servizio solo se strettamente necessario.

Attendiamo la consegna di nuovi quantitativi nei prossimi giorni, in seguito alla quale si valuterà l’ulteriore distribuzione al resto della cittadinanza.

Il Sindaco

Mario Chiavenna

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.