Mar 12 2019

8 Marzo: pomeriggio di canti, racconti e poesie al femminile per le Donne di Orsenigo


Un Lecker Cafè tutto “in rosa” in occasione della Festa della Donna. Anche se a prevalere era il meraviglioso giallo mimosa…

Il locale di Piazza del Filatoio ha accolto con successo la particolare iniziativa organizzata dall’Amministrazione comunale in occasione della ricorrenza dell’8 Marzo. Un piacevole pomeriggio di musica dal vivo e lettura al femminile a cura di StefaniaRE, dal titolo ” Ma la tua eterna estate mai svanirà…”, in cui sono stati proposti  brani e poesie di grandi autrici del passato e di oggi, figure di donne; storie di donne e storie di bambine. Attraverso la modalità del puro racconto,  alternato ad esecuzioni vocali dal vivo: canzoni senza tempo di donne senza tempo. Il tutto in un’atmosfera che ha  coinvolto positivamente il pubblico presente.

Una proposta particolare, che le signore Orsenighesi hanno saputo apprezzare, con soddisfazione dell’Amministrazione comunale. Maddalena Pinti, consigliere con delega al Sociale, ha introdotto brevemente l’incontro ricordando l’importanza e il valore dell’8 Marzo e sottolineando appunto come anche questa iniziativa sia nello stesso tempo una bella occasione per creare momenti di aggregazione e condivisione per la collettività. Un grazie a tutti, quindi, in particolare alle signore del Lecker Cafè per la disponibilità e l’ottima organizzazione.

In occasione dell’8 Marzo è stata inoltre recapitata in tutte le case degli Orsenighesi una poesia da parte dell’Amministrazione.

Lascia un commento

Your email address will not be published.