Lug 24 2015

Lavori in corso: a settembre una scuola ancora più sicura e accogliente!

lavori scuola luglio 2015

Lavori in corso

Scuola…si va avanti coi lavori!

Procedono decisamente a buon ritmo le opere presso il Plesso scolastico di via Primo Maggio, che hanno preso il via a giugno, al termine delle lezioni.

Si tratta di interventi di grande rilievo, di adeguamento dell’edificio alla normativa antincendio, per l’ottenimento del Certificato di Prevenzione Incendi, con opere di compartimentazione degli ambienti che accolgono Associazioni e Scuola, adeguamento degli impianti elettrici…

Nel contempo si procede alla sistemazione e al miglioramento delle aree a disposizione: la realizzazione di una nuova aula e l’ampliamento della mensa, con possibilità di nuovi posti a sedere. Si prevede inoltre il recupero di tre aule dai locali dell’ex Consorzio di Polizia Locale; il tutto nell’ottica di rendere disponibili nuovi spazi in vista di un eventuale aumento della popolazione.

Una significativa riqualificazione generale del complesso, quindi, nell’ambito della quale verranno successivamente portate avanti anche alcune importanti opere complementari.

Ad oggi si è concluso in linea di massima il 50% delle opere in programma: entro i primi di settembre verranno di sicuro ultimati i lavori che interessano direttamente gli spazi che accolgono scuola e mensa, i quali ovviamente hanno l’assoluta priorità in vista dell’inizio del prossimo anno scolastico. Nel frattempo poi si procederà con gli altri interventi.

Massimo impegno quindi da parte dell’Amministrazione comunale per garantire ai bambini di Orsenigo una Scuola Primaria ancora più sicura e accogliente!!

Lascia un commento

Your email address will not be published.