Giu 03 2015

Piedibus…appuntamento all’anno prossimo!!!

piedibus chiusura 2015

Si è concluso mercoledì 3 giugno il progetto Piedibus per l’anno 2014/2015, con un momento di saluti e ringraziamenti a cura dell’Amministrazione comunale…

In prima mattinata, al suono della campanella, bambini e volontari si sono riuniti nell’atrio della Scuola Primaria per una breve cerimonia di chiusura. Presenti il vice sindaco, Fabrizio Marinaro, e la Signora responsabile del progetto per la Cooperativa Eco86, la quale ha illustrato i risultati dell’iniziativa: risultati ancora una volta di sicuro positivi e incoraggianti, ma che potrebbero ulterioremente migliorare grazie alla buona volontà e all’impegno di altri ragazzi e ovviamente alla disponibilità di nuovi volontari.

A questo proposito significativo l’intervento di uno degli storici volontari del Piedibus, Antonio Sala, che a nome di tutto il gruppo ha fatto un appello a chi volesse e potesse unirsi e dare una mano, rendendosi disponibile come accompagnatore… Per poter garantire un servizio sempre più efficiente e ottimale.

Un invito anche ai bambini a partecipare numerosi, a mettersi in gioco in questa bella iniziativa, di grande valore ambientale e sociale nello stesso tempo. Perchè, come ha raccontato un bimbo di quinta iscritto al Piedibus, “camminare in compagnia di altri bimbi è bello, divertente e fa bene… E la mattina a scuola si arriva più svegli e pronti a far lezione!

piedibus 2015 chiusura 1Intanto, da parte dell’Amministrazione, un sentito ringraziamento al gruppo di volontari che anche quest’anno ha contribuito alla buona riuscita del progetto e la doverosa consegna di un attestato di merito agli alunni che hanno aderito.

Bravi tutti e… arrivederci all’anno prossimo!!!

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.