Set 12 2024

“Musica in Villa”: domenica scorsa grande apertura della 14^ rassegna in Villa Minoli Marelli

Nemmeno la pioggia battente ferma “Musica in Villa”!

La splendida Villa Minoli Marelli di Orsenigo ha ospitato domenica 8 settembre l’evento di apertura della 14^ rassegna musicale  e culturale presso le Ville del territorio, che ha visto la partecipazione di un pubblico numerosissimo nonostante le condizioni meteo assolutamente sfavorevoli. L’evento rientrava nel Lake Como International Music Festival.

Il Sindaco Maddalena Pinti e il Consigliere delegato Fabio Chiavenna introducono la serata

A riempire con note e musiche suggestive il salone della dimora orsenighese i musicisti Jorge A.Bosso e Ivana Zecca, rispettivamente violoncello e clarinetto, nel repertorio “Danze e invenzioni”: un susseguirsi di brani intervallati dai racconti di introduzione del grande artista, che hanno emozionato e catturato l’attenzione del pubblico presente.

A inizio serata il consigliere delegato di Orsenigo Fabio Chiavenna e il Sindaco Maddalena Pinti hanno voluto sottolineare la continuità e la solidità di un appuntamento che è ormai tradizione e fiore all’occhiello del nostro territorio, potendo contare sulla proficua collaborazione con i Comuni di Alzate Brianza e Anzano del Parco, oltreché con l’Accademia pianistica Giovani Talenti di Alzate e con la BCC Brianza e Laghi. Presenti per l’Amministrazione orsenighese anche i consiglieri Vanessa Sibio e Giuseppe Rossini.

Un ringraziamento particolare alla Sig,ra Marelli per la consueta ospitalità e piena disponibilità, e a tutti l’invito a partecipare agli eventi successivi in programma. Si ricorda che domenica 15 settembre e a seguire il 22, sempre alle ore 17.00, sarà Alzate Brianza a fare gli onori di casa, rispettivamente al Castello Durini e in Villa Giovio a Verzago; la chiusura della rassegna spetterà invece ad Anzano del Parco in Villa Carcano, domenica 29 settembre.

Sotto, alcuni momenti del concerto di Villa Minoli.

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.