Giu 19 2023

Orsenigo sport day: una giornata speciale!

Orsenigo per la prima volta si fa teatro a cielo aperto dello sport a 360 gradi.

Domenica 11 giugno la manifestazione “Orsenigo sport day”,  la cui organizzazione è stata affidata all’Associazione Polisport SSD, con il patrocinio del Comune di Orsenigo e del CONI Como, ha visto il passaggio di numerosi partecipanti fra cui bambini, ragazzi, adulti e intere famiglie, incuriositi ed attivi nello sperimentarsi nelle varie discipline presenti.

Un’iniziativa proposta con la finalità di sottolineare la valenza dello sport, offrendo l’occasione di conoscere e avvicinare molteplici realtà sportive, che  hanno animato il paese in diversi punti del territorio fra i quali piazza del Filatoio, il campo da calcio in via Don Berra messo a disposizione da Eldor Corporation S.p.A, le aree adiacenti al complesso scolastico e al campo da basket in via Primo Maggio, alcune aree site in zona via IX Agosto e la palestra comunale. Hanno aderito quindici realtà, dal calcio al basket al gioco degli scacchi, dalla pallavolo alla ginnastica, al ciclismo, tiro con l’arco,  all’approccio al volo in aliante, al padel e altre discipline.

Un evento di promozione sportiva e occasione di condivisione e aggregazione riuscito. Hanno preso parte attivamente alla giornata anche  il Sindaco Maddalena Pinti e i consiglieri comunali; giornata coordinata dal consigliere con delega a Sport, Cultura e Tempo libero e referente dell’evento Fabio Chiavenna. Tutti si dichiarano molto soddisfatti.

Un particolare ringraziamento alle Società sportive che hanno aderito, agli organizzatori, agli sponsor, ai volontari e a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito al buon esito dell’iniziativa. Il lavoro di “squadra” ha dato i suoi  frutti.

Sotto alcuni scatti della giornata.

     

Lascia un commento

Your email address will not be published.