Set 01 2021

Cena benefica in memoria di Cesare Chessorti: i riconoscimenti da Comune e Associazioni tra emozione, ricordi e il grazie di tutti

Poche significative parole proiettate sul grande schermo allestito alla Casetta di Orsenigo, in occasione dell’evento alla memoria  dello Chef orsenighese Cesare Chessorti.

Un evento fortemente voluto e organizzato dall’Associazione Cuochi di Como, dalle Associazioni e dal Comune di Orsenigo, per ricordare la figura e l’operato di un grande chef, presidente e maestro, ma soprattutto di un grande uomo che si è sempre speso e messo a servizio di sodalizi e realtà associative del territorio.

Così la cena benefica organizzata nella

 serata di ieri, martedì 31 agosto (non a caso è stata scelta proprio la data della ricorrenza di Sant’Abbondio, di cui Cesare fu uno dei promotori!) si è rivelata una vera sfilata di emozioni e ricordi. A partire dal bellissimo video realizzato dall’Associazione Cuochi, con una rassegna incredibile di occasioni, date importanti, incontri, successi e appuntamenti.

Il Sindaco Chiavenna con il presidente Tansini e lo chef Sergio Mauri

Carichi di significato i vari interventi di saluto e ringraziamento da parte delle autorità presenti, tra cui l’attuale presidente dell’associazione Cuochi, Massimiliano Tansini, insieme al presidente cuochi di Regione Lombardia, Alberto Somaschini. Le parole della direttrice Enaip di Como, dott.ssa Isa Botta, e della direttrice CFP di MonteOlimpino, dott.ssa Antonella Colombo. Il momento della consegna dei riconoscimenti alla famiglia: la pergamena da parte dell’Amministrazione comunale e la targa da parte dell’Associazione Pensionati e Anziani di Orsenigo, per mano rispettivamente del Sindaco Mario Chiavenna e del presidente Carlo Molteni.

“In segno di gratitudine e riconoscenza per la grande umanità, la professionalità, l’attenzione e la generosa disponibilità dimostrate puntualmente verso i sodalizi locali e le diverse realtà associative, partecipando attivamente alle svariate occasioni di aggregazione sociale sul territorio e dimostrando un particolare attaccamento al paese e alle sue tradizioni”. Nel testo della  pergamena sono racchiusi il senso e le motivazioni dell’iniziativa, che nelle intenzioni degli organizzatori avrà sicuramente un seguito negli anni a venire.

Un grazie di cuore a tutte le associazioni, quindi, ai presenti e a coloro che hanno contributo all’ottima riuscita dell’evento!

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.