Mar 06 2018

Momento di Benvenuto ai nuovi nati… un successo!!

Un vero successo il momento di Benvenuto ai piccoli nati del 2017 organizzato sabato scorso dall’Amministrazione comunale di Orsenigo in collaborazione con la BCC – Brianza Laghi e la Scuola dell’Infanzia “C. Pizzala”, location perfetta per ospitare l’evento.

Una bella iniziativa messa in programma dall’Amministrazione Comunale lo scorso autunno, in aggiunta alla lettera di benvenuto che, ormai da anni, il Comune invia ai “nuovi arrivati”,  per creare un’occasione in cui tutti i nuovi nati nell’anno trascorso, le loro famiglie e l’Amministrazione comunale si possano incontrare, conoscere e, attraverso un momento di serena convivialità, alimentare una nuova rete sociale ed il senso di appartenenza alla Comunità.

E così è stato!! Questa prima edizione, a cui ovviamente seguiranno le successive nei prossimi anni, è stata davvero molto apprezzata dagli “invitati speciali”, con grande soddisfazione di tutti.

Dopo il discorso introduttivo di Maddalena Pinti, consigliere con delega al Sociale, per accogliere e spiegare appunto la finalità dell’iniziativa, sono seguiti gli interventi del parroco Don Erminio, del Sindaco Mario Chiavenna, del Presidente BCC Ing. Giovanni Pontiggia e del Presidente dell’Asilo, Eugenio Rizzuti.

La BCC – Brianza Laghi ha omaggiato i protagonisti dell’evento con un dono, quale evidente segnale per una virtuosa “cultura del risparmio”, accompagnato da una poesia di benvenuto, a cura dell’Amministrazione.

Per l’occasione il Giardino di Luca e Viola, Associazione Onlus da anni impegnata in progetti per i bambini in difficoltà, ha allestito  un proprio spazio informativo.

Insomma, una mattinata davvero intensa, tra sorrisi e colori, in un bellissimo clima di condivisione, che si è conclusa con un  ricco aperitivo insieme.

Quindi dall’Amministrazione comunale… un GRAZIE di cuore a tutti!!

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.