Set 21 2017

Anche Foppa ha il “suo” marciapiede illuminato!!

Messa in sicurezza e adeguamento della viabilità per la frazione Foppa.

Questi gli obiettivi fondamentali del significativo intervento realizzato nei mesi scorsi lungo la via Manzoni: la creazione del marciapiede di collegamento, e a seguire la messa in opera dell’impianto di illuminazione, con posa di punti luce a led a basso consumo. Un’opera fortemente voluta dai residenti di Foppa e che premeva in modo particolare all’Amministrazione comunale.

Dopo l’approvazione del progetto, che ha richiesto un lungo iter burocratico, con l’acquisizione dell’autorizzazione paesaggistica e del parere determinante della Provincia, a partire dallo scorso gennaio sono stati finalmente realizzati e conclusi i lavori, divisi in due lotti per motivi di “pareggio di bilancio”. L’area è quindi attualmente in totale sicurezza.

Siamo davvero molto soddisfatti, poiché l’intervento è andato ad affrontare e a risolvere una problematica annosa del territorio – commenta il neo assessore ai Lavori Pubblici, Carlo Cordolcini – Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale hanno infatti ritenuto assolutamente prioritario mettere in sicurezza i percorsi pedonali di collegamento tra le varie parti del paese e, in modo particolare, assicurare ai cittadini della frazione di Foppa un’adeguata viabilità lungo la Strada Provinciale”.

A breve i diretti interessati, avvisati dal Comune, provvederanno altresì al taglio di una robinia che sporge lungo la via.

Lascia un commento

Your email address will not be published.