Ott 07 2015

Piedibus: si riparte! Bimbi e accompagnatori fatevi avanti…

piedibus5501-300x188

Giovedì 08 ottobre alle ore 20:45 presso la Scuola Primaria Ada Negri di Orsenigo incontro aperto al pubblico sulla conoscenza e organizzazione del Piedibus.

Si ricomincia a camminare, e non solo, alla Scuola Primaria di Orsenigo…

Lunedì 19 ottobre, per il sesto anno, riparte il progetto Piedibus anno scolastico 2015 – 2016.

 Dopo il successo ottenuto gli scorsi anni, l’Amministrazione comunale offre di nuovo questa bella opportunità a tutti gli alunni della Scuola Primaria “Ada Negri”.

Un’opportunità ovviamente da cogliere, visti gli obiettivi dell’iniziativa: promozione della salute dei bambini, conoscenza del territorio locale, socializzazione, rispetto e conoscenza del codice stradale. Per gli alunni, quindi, la proposta di aderire a un progetto di forte valenza sociale e ambientale; e per i volontari che li accompagnano un modo comunque piacevole per dare il proprio generoso contributo.

PIE ORS 15 PLANIMETRIA lineeE in effetti tutte le passate esperienze si sono rivelate la giusta occasione per fare due passi all’aria aperta in allegra compagnia, per i bimbi e per gli accompagnatori, scambiando due chiacchiere e qualche battuta scherzosa… Insomma un simpatico momento di aggregazione e condivisione per iniziare in modo positivo la giornata!!

Quindi perchè non rifarlo, per chi è già un “veterano” del Piedibus, e perchè non iniziare proprio ora…per chi ancora non ha potuto vivere questa meravigliosa esperienza!??

Cliccando sull’immagine a fianco potrete consultare nel dettaglio la planimetria con le linee di percorso.

Bambini, genitori e nonni fatevi avanti, dunque, il Piedibus vi aspetta… Compilate e consegnate il modulo di adesione entro il 14 ottobre!! (trovate il modulo sul sito istituzionale del Comune www.comune.orsenigo.co.it )

E mentre Vi attendiamo numerosi, anzi numerosissimi, ringraziamo ancora una volta di cuore tutti coloro che fino ad ora si sono resi disponibili per la buona riuscita dell’iniziativa…

Lascia un commento

Your email address will not be published.