Dic 17 2014

Cartellonistica sulla Brughiera: attestato di merito per le due giovani stagiste

consegna diploma stagisteL’Amministrazione “ha premiato” l’ottimo lavoro di cartellonistica sulla Brughiera realizzato la scorsa estate dalle due giovani stagiste iscritte all’Istituto superiore “Fausto Melotti” di Cantù.

Le due studentesse, infatti, durante il tirocinio di formazione e orientamento presso il Comune di Orsenigo hanno lavorato su un progetto di ricerca di specie vegetali e animali autoctone del territorio, su richiesta degli stessi amministratori comunali. E con risultati più che soddisfacenti.

“Abbiamo approfittato di questa opportunità per impegnare le ragazze in un progetto di approfondimento della conoscenza della Brughiera, che ovviamente ci interessa in modo particolare, anche e soprattutto nel contesto del grande evento di Expo 2015  – spiegano il sindaco Mario Chiavenna e l’assessore Matteo Rizzi – Lo studio effettuato, che mette in luce e valorizza le particolari caratteristiche del nostro territorio, ci tornerà sicuramente utile in vista di possibili iniziative future, nell’ambito ad esempio di una eventuale sistemazione dei vari sentieri. L’idea sarebbe quella di esporre la cartellonistica realizzata in bacheche informative lungo i percorsi…”.

Nel frattempo l’Amministrazione ha ritenuto giusto riconoscere il lavoro delle due ragazze, davvero degno di nota, consegnando loro un attestato di merito…

Lascia un commento

Your email address will not be published.