Mar 02 2014

“Dona Cibo”: raccolta l’ultimo venerdì di ogni mese

donacibo

“Dona cibo”, un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà…

La Parrocchia di Orsenigo, in collaborazione con il Comune, la scuola Primaria e la scuola dell’Infanzia “Carlo Pizzala”, organizza un’importante iniziativa volta a sostenere in modo attivo le famiglie del territorio che vivono una condizione di disagio economico e sociale. L‘ultimo venerdì di ogni mese presso le scuole locali verranno quindi raccolti dei generi alimentari di prima necessità non deperibili (pasta, riso, latte, caffè, zucchero, biscotti, scatolame vario…), che saranno poi ritirati e distribuiti dai volontari della Parrocchia.

Le “forze” del paese quindi si uniscono per un obiettivo comune, in un significativo progetto di collaborazione che ovviamente richiede il generoso riscontro della cittadinanza per la sua buona riuscita. Basta davvero poco per offrire il proprio contributo!!!

L’Amministrazione comunale ha aderito con entusiasmo all’iniziativa, convinta del valore della stessa, quale primo passo per una futura e fattiva collaborazione tra il Settore Sociale e la Parrocchia, in vista di un intervento sempre più concreto ed efficace a sostegno della collettività…