Set 22 2020

Piedibus, ripartenza in sicurezza

Mascherine e distanze di sicurezza non hanno certo fermato il Piedibus.

Questa mattina gli alunni della Primaria di Orsenigo, insieme ai loro accompagnatori,  hanno ripreso a camminare per raggiungere l’edificio entro il suono della prima campanella. Con i dovuti accorgimenti, causa emergenza Covid, ma pur sempre felici di potere aderire anche quest’anno alla bella iniziativa.

Certo, perché il Piedibus di Orsenigo è alla sua undicesima edizione e rappresenta una bellissima opportunità che gli Amministratori comunali vogliono continuare ad offrire ai giovani alunni: i bambini si ritrovano tutte le mattine a fare una sana passeggiata all’aria aperta sul proprio territorio, chiacchierando con gli amichetti e con gli ormai storici volontari. Proprio a questi ultimi va un grande GRAZIE, perchè senza la loro preziosa e costante collaborazione il progetto non sarebbe fattibile. Anzi, se qualcuno volesse ancora farsi avanti, un aiuto in più sarebbe sempre ben accetto!

Anche oggi, come ormai di tradizione, il Sindaco Mario Chiavenna si è unito al gruppo in piazza Filatoio per inaugurare la ripartenza con l’avvio del nuovo anno scolastico.

BUON PIEDIBUS A TUTTI!!

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.