Feb 07 2020

CCR: Thomas Maiello è il nuovo baby Sindaco!

Thomas Maiello è il nuovo Sindaco dei Ragazzi.

Si sono tenute ieri, mercoledì 5 febbraio, le elezioni per la nomina del baby primo cittadino, durante la seduta del CCR.

A indossare la fascia tricolore il giovane alunno di prima media, che durante il suo mandato, come lui promette, cercherà di dimostrare particolare  attenzione alle opere di manutenzione necessarie sul territorio comunale.

L’ex Sindaco dei Ragazzi Margherita Prete passa quindi il testimone, augurando buon lavoro a lui e a tutti gli eletti: Filippo Masciadri, Emma Pifferi, Chiara Terranova, Pier Andrea Beretta, Sofia Frigerio, Silvia Molteni, Lorenzo Annunziata, Desiree Maiello, Sophy Palmieri, Martha Ampomah, Matteo Ugo, Daniele Gusmeroli.

Thomas e tutti i membri del CCR dovranno infatti mettersi al lavoro per continuare a portare avanti questo importante progetto. Il Sindaco degli adulti Mario Chiavenna ricorda intanto che tra i primi compiti del nuovo eletto ci sarà la nomina della Giunta, che verrà presentata al prossimo Consiglio comunale. Invita pertanto il neo Sindaco e gli assessori che nominerà, così come tutti i Consiglieri, ad avanzare proposte per rendere il paese di Orsenigo più bello e
vivibile. Interviene anche il Consigliere degli adulti Corrado Terranova per sottolineare la sua soddisfazione davanti all’entusiasmo dei giovani amministratori:  per fare il bene della comunità è infatti fondamentale che ognuno si impegni e si metta in gioco in prima persona!

Le congratulazioni anche da parte del Vice Sindaco Barbara Fumagalli, a nome di tutto il Consiglio comunale.

Lascia un commento

Your email address will not be published.