Apr 19 2026

Il “Benvenuto ai nuovi nati”: il saluto dell’Amministrazione ai piccoli del 2025

Un’accoglienza speciale anche per i piccoli nati del 2025.

Si è tenuto lo scorso sabato 11 aprile il tradizionale evento di Benvenuto organizzato dall’Amministrazione comunale presso l’Asilo “Carlo Pizzala”, durante il quale le famiglie hanno potuto visitare gli spazi interni della struttura con la coordinatrice, un’insegnante e la Presidente dell’Asilo.

“La scelta di organizzare ogni anno questo importante appuntamento presso il nostro Asilo non è casuale – spiega il Primo Cittadino Maddalena Pinti – Attraverso un piacevole momento di scambio e  conoscenza l’intento è quello di valorizzare il senso di appartenenza alla comunità e sottolineare il rapporto di continuità che passa proprio attraverso le Scuole del paese”.

Lo stesso parroco don Erminio, presente come di consueto, rivolgendosi ai genitori ha ribadito l’importanza del “fare comunità” e dei legami: “Fate sempre attenzione a camminare con la comunità, abbiatene cura e amore, perchè se funziona l’insieme non avrete problemi a far crescere bene i vostri bambini…”.

Anche quest’anno nell’ambito dell’iniziativa il Vicesindaco Gianfranco Frigerio e il consigliere delegato Vanessa Sibio hanno consegnato a ognuno la documentazione per presentare domanda, entro il prossimo 15 maggio, per il “Bonus nuovi nati – Anno 2025”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.