Set 19 2014

Piedibus…bambini e volontari, fatevi avanti!!

piedibus5501-300x188Piedibus….pronti a ripartire!! Anche per l’ anno scolastico 2014/2015 l’Amministrazione comunale propone agli alunni della Scuola Primaria l’iniziativa, che prenderà il via lunedì 6 ottobre.

Lo scopo è quello di continuare a promuovere la salute dei bambini, favorire la conoscenza del territorio, la socializzazione e il rispetto del codice della strada: ancora una volta, per la buona riuscita del progetto, si conta sulla disponibilità di genitori, nonne, nonni e di chiunque voglia offrire un po’ del proprio tempo per accompagnare gli alunni iscritti. Si ricorda infatti che il Piedibus è un servizio gratuito, offerto dal Comune, che copre le spese assicurative e organizzative, ma si regge sul volontariato…

Un appello ai volontari, quindi, affinché si facciano avanti e diano il proprio prezioso contributo!!! Senza un adeguato numero di accompagnatori sarebbe impossibile garantire un servizio completo e ottimale… E ai giovani allievi orsenighesi, e alle loro famiglie, l’invito a cogliere al volo l’opportunità di vivere un’esperienza stimolante, in compagnia di altri bimbi.

 L’Amministrazione crede davvero nel progetto Piedibus, che quest’anno sarà alla sua quinta edizione, convinta del suo fondamentale valore educativo e sociale, e soprattutto forte del successo degli anni precedenti.

Bambini e volontari, fatevi avanti!!! Per un Piedibus sempre più bello….

Per scaricare il modulo di adesione per bambini e accompagnatori, da consegnare a scuola entro il 1° ottobre, cliccare su PIE ORS 14-15 Depliant IscrizioneMappa percorso Piedibus 20142015

E’ inoltre possibile visualizzare la mappa del percorso Piedibus nel documento sotto allegato

Mappa percorso Piedibus 20142015

Per eventuali informazioni rivolgersi al Comune di Orsenigo, Ufficio Scuola (tel. 031-630225).

Lascia un commento

Your email address will not be published.