Villa Minoli Marelli apre le porte al Duo StriAgo e a un pubblico numerosissimo ed entusiasta!
In occasione della quindicesima edizione di “Musica in Villa”, la dimora orsenighese ha accolto la singolare esibizione di Mario Strinati, chitarrista e violoncellista, e Pietro Agosti, chitarrista e contrab
bassista: dopo un percorso musicale che li ha accompagnati e accomunati per diversi anni, i due giovani artisti si sono uniti nel Duo ottenendo una serie di importanti riconoscimenti a livello internazionale.
A introdurre la serata il consigliere delegato di Orsenigo Fabio Chiavenna, che
ha ringraziato tutti i presenti e coloro che da sempre si prodigano per l’organizzazione e la buona riuscita della rassegna: con il Sindaco Maddalena Pinti ha infatti sottolineato la continuità di un appuntamento che è ormai tradizione irrinunciabile del nostro territorio, forte di una solida collaborazione con i Comuni di Alzate Brianza e A
nzano del Parco, oltreché con l’Accademia pianistica Giovani Talenti di Alzate e con la BCC Brianza e Laghi. Presenti per l’Amministrazione orsenighese anche i consiglieri Vanessa Sibio e Giuseppe Rossini.
Applauditissimi i giovani musicisti, a cui è stata consegnata una targa di riconoscimento. Mentre il grazie, sentito e doveroso alla Sig.ra Marelli, padrona di casa da sempre gentilissima e disponibilissima, è stato accompagnato da un omaggio floreale.
Assolutamente da non perdere i successivi eventi in programma: domenica 21 settembre alle ore 17.00 Villa Giovio di Alzate Brianza, in località Verzago, ospita l’evento “Musica è donna” a cura dell’Accademia pianistica; mentre domenica 28 alle ore 11.00 in Villa Baragiola ad Alzate la Filarmonica Ettore Pozzoli Trio TriBrass presenta “Viaggio nel tempo tra il noto e l’ignoto”.
Sotto, alcuni momenti del concerto di Villa Minoli.



