Apr 17 2018

Un successo la Giornata nel Verde…

Grande successo per la Giornata nel Verde, proposta domenica scorsa dall’Amministrazione comunale di Orsenigo, in collaborazione con l’associazione Il giardino di Luca e Viola, le Guardie Ecologiche volontarie e l’agriturismo Cassinazza.

Un’interessante escursione guidata in Brughiera, organizzata proprio in occasione della Giornata regionale del Verde Pulito, che ricorreva appunto domenica 15 aprile: l’evento orsenighese voleva  essere un segno concreto  di sensibilizzazione della popolazione sulle tematiche di difesa ambientale e valorizzazione del territorio, oltreché una bella opportunità di svago all’aria aperta per tutti e per le famiglie in modo particolare. Obiettivo assolutamente raggiunto, visti la buona partecipazione e l’ottimo riscontro!

Nell’ambito della Giornata l’associazione Il giardino di Luca e Viola ha organizzato anche un laboratorio fotografico per bambini, che hanno aderito numerosi ed entusiasti; in merito a tale iniziativa seguirà una serata conclusiva, presumibilmente nel mese di maggio, ma con data ancora da definirsi.

Decisamente soddisfatta l’Amministrazione comunale, in modo particolare il consigliere delegato Beatrice Lampugnani, che ha curato l’organizzazione della manifestazione. “Sono davvero molto contenta. Abbiamo avuto una bella partecipazione, soprattutto considerando che, trattandosi di una prima edizione, era difficile prevederne il riscontro. L’interesse che ha suscitato è segno evidente della particolare sensibilità degli Orsenighesi su tematiche di interesse ambientale”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.