Mar 21 2018

Alunni di classe quinta: visita al Comune e “intervista” al Sindaco

Una giornata particolarmente movimentata in Comune!

Il Sindaco Mario Chiavenna e l’Assessore Carlo Cordolcini hanno accolto questa mattina gli alunni di classe quinta elementare, venuti in visita al Palazzo Municipale e “armati” di domande da rivolgere al loro Primo Cittadino. Con quella giusta e sana curiosità e con tanta voglia di guardarsi in giro per scoprire la realtà che meglio rappresenta il loro Paese, i giovani scolari della Primaria hanno fatto subito tappa nell’ufficio del Sindaco, per poi riunirsi in Sala Consiglio per l’intervista. Le domande riguardavano il tema della Legalità, progetto a cui i ragazzi stanno lavorando a scuola; ma nel corso dell’incontro ci si è focalizzati principalmente sul ruolo del Sindaco e degli Amministratori e sulle loro responsabilità nei confronti della collettività…

La mattinata si è conclusa con un giro degli Uffici. In particolare in Anagrafe, dove hanno potuto “curiosare” tra i libri degli atti di nascita e assistere alla stampa di un certificato di residenza. “Toccando con mano” il lavoro degli uffici!

“Un momento davvero molto bello e ben riuscito – commenta Chiavenna – E’ importante vedere l’interesse e l’attenzione dei bambini nei confronti del loro Comune”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.