Apr 26 2017

Festa della Liberazione: oggi momento di celebrazione a scuola…

Festa della Liberazione: questa mattina un momento di raccoglimento a Scuola…

L’Amministrazione comunale, con la collaborazione degli Alpini, ha organizzato le celebrazioni per la ricorrenza del 25 Aprile presso la Scuola Primaria “Ada Negri”: solenne Alzabandiera accompagnato dall’Inno d’Italia e, come ormai di tradizione, consegna del Tricolore agli alunni di quinta.

Un momento di raccoglimento, quindi, a cui i bambini hanno partecipato con particolare attenzione, alzando orgogliosi la Bandiera d’Istituto…

Il Sindaco Mario Chiavenna e il parroco Don Erminio hanno ricordato ai ragazzi l’importanza e il significato profondo che la ricorrenza ha per il nostro Paese.

E, a seguire, i bambini di classe quinta hanno ricevuto in dono dall’Amministrazione comunale il Tricolore, quale simbolo dell’Unità Nazionale, che “riassume i naturali Diritti dell’Uomo, le aspirazioni di tutte le genti, la volontà di chi crede nella propria nazione volta al progresso, con leggi adeguate, senza divisioni, stessi doveri e medesimi privilegi”.

Dall’Amministrazione un ringraziamento al Parroco, agli Alpini, ai rappresentanti della Protezione Civile, alle insegnanti e ai bambini ovviamente per la buona riuscita di questo solenne momento celebrativo.

 

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.