Apr 21 2017

Orsenigo Comune virtuoso… e la TARI si abbassa!

TARI, si riducono le tariffe! Nella seduta di Consiglio comunale dello scorso 28 marzo sono state approvate le aliquote sulla tassa rifiuti per il 2017: grazie ad una leggera diminuzione dei costi del servizio, l’Amministrazione comunale ha potuto applicare alcune riduzioni per le utenze domestiche monofamiliari e per le attività in modo particolare…

Un risultato importante, frutto sicuramente di una adeguata raccolta differenziata, salita dal 64,3 % al 65,9%, e di un serrato controllo su chi non pagava le tariffe, con conseguente aumento delle entrate.

Come spiega l’assessore Matteo Rizzi, questo ha reso possibile l’abbassamento anche della tariffa per bar e attività di ristorazione. “In cinque anni di mandato non abbiamo aumentato le tariffe, anzi abbiamo ottenuto una diminuzione importante (media a famiglia) del 15%“.

Soddisfazione, quindi, da parte dell’Amministrazione comunale, che sin da subito si è impegnata in una campagna di sensibilizzazione della popolazione alla corretta raccolta differenziata. La riduzione dei costi deve dunque spronare i cittadini a fare sempre meglio!

E alla luce dell’attuale situazione ottimale, si sta valutando la possibilità di incrementare i servizi: l’obiettivo è quello di introdurre la raccolta dell’umido e l’utilizzo degli appositi contenitori per la raccolta della carta.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.