Category: Assessorato al bilancio

Mag 30 2023

Tributi: Imu e Irpef stabili, la TARI si riduce di oltre il 6%!

Tributi: IMU e IRPEF non subiscono aumenti, la TARI si abbassa mediamente di oltre 6 punti percentuali. Nella seduta di Consiglio comunale dello scorso 10 maggio sono state approvate le aliquote sulla tassa rifiuti per il 2023, con riduzione significativa sia per le utenze domestiche che non. Un risultato importante, considerando soprattutto il costo di …

Continua a leggere »

Apr 21 2017

Orsenigo Comune virtuoso… e la TARI si abbassa!

TARI, si riducono le tariffe! Nella seduta di Consiglio comunale dello scorso 28 marzo sono state approvate le aliquote sulla tassa rifiuti per il 2017: grazie ad una leggera diminuzione dei costi del servizio, l’Amministrazione comunale ha potuto applicare alcune riduzioni per le utenze domestiche monofamiliari e per le attività in modo particolare…

Continua a leggere »

Apr 11 2017

Politica tributaria locale: aliquote invariate e servizi sempre più efficienti!!

Tagli dello Stato aumentati…ma le tasse comunali no!! Obiettivo raggiunto, decisamente, da parte dell’Amministrazione comunale, che negli ultimi 5 anni è riuscita a mantenere invariate le aliquote IRPEF, IMU e TASI (introdotta solo nel 2014), garantendo comunque servizi ottimali ed efficienti. Tabella alla mano, i conti tornano… Anche e soprattutto alla luce dei continui tagli …

Continua a leggere »

Apr 05 2017

Approvati DUP e Bilancio di Previsione 2017-2019

Nella seduta di Consiglio comunale dello scorso 28 marzo sono stati approvati il Documento Unico di Programmazione (DUP) 2017-2019 contenente le linee strategiche ed operative per la programmazione finanziaria e gestionale del triennio, e il Bilancio di Previsione finanziario 2017 – 2019. “In prossimità della scadenza del mandato si è scelto di approvare il Bilancio …

Continua a leggere »